Fandom

Claymore Italia Wiki

Anime

1 031pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Claymore AnimeModifica

L'anime Claymore è basato sul omonimo manga di Norihiro Yagi, è composto da 26 episodi che però seguono la medesima trama solo fino al 20 episodio, da quelli successivi vi è un susseguirsi di discrepanze con la trama originale fino a concludersi con gli episodi 25-26 in un finale totalmente diverso da quello del manga.

ProduzioneModifica

L'anime è diretto da Hiroyuki Tanaka e prodotto da Madhouse; la sigla d'apertura Raison d'ètre è composta dalla band giapponese Nightmare; la sigla di chiusura Danzai no Hana 〜Guilty Sky〜 è composta invece da Riyu Kosaka.

L'edizione Italiana è a cura di Yamato Video, i doppiaggi sono eseguiti presso lo Studio P.V. e i dialoghi sono a cura di Ad Libitum.

LancioModifica

TelevisioneModifica

In Giappone l'anime è andato in onda a partire dal 3 Aprile 2007 sul canale Nippon Television.

In Italia l'anime è andato in onda sul canale Man-Ga di Sky a partire dal 14 Novembre 2011.

DVDModifica

In Giappone la serie è uscita in nove DVD contenenti tre episodi ciascuno, accompagnati inoltre da cinque DVD in edizione limitata contenti due dischi ciascuno e materiale bonus, nel 2013, infine è uscito un cofanetto Blu-ray contente la serie completa, tutto a cura di Avex Trax.

In Italia la serie è uscita in tre DVD contenti due due dischi ciascuno a cura di Yamato Video.

EpisodiModifica

TraillersModifica

Claymore Chapter Five (2009) - Revenge tale in this trailer for the anime show01:01

Claymore Chapter Five (2009) - Revenge tale in this trailer for the anime show

Vedi ancheModifica

Adattamento all'anime di Claymore
Relazioni
Articoli del mondo reale

Inoltre su Fandom

Wiki a caso