Fandom

Claymore Italia Wiki

Capitolo 143

1 031pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Legami dimenticati

Clarice mentre cancella i ricordi Miata - cap 143.png
Tit. originale 遺された楔
Tit. romanizzato Nokosa reta kusabi
Informazioni generali
Volume Volume 25
Generazione Generazione di Clarice
1° pubbli. Jap. 4 Ottobre 2013
Cronologia
Precedente Magia
Successivo Incontrarsi nuovamente alla fine dei tempi

StoriaModifica

Dopo aver ucciso Europa la pigra, le guerriere dell'ultima generazione videro Clarice tramutarsi in cenere. Miata non appena aprì gli occhi era dispiaciuta per la morte di sua madre e per non aver conosciuto suo padre. Tuttavia, Miata si chiese il motivo per cui si era dimenticata di sua madre fino a quel momento. Dalle parole di Miata, Galatea capì che quando Clarice aveva deciso di lanciare un incantesimo su Miata, aveva cancellato i ricordi riguardanti momenti vissuti insieme a Miata e che la numero 4 conservava dentro di se.

Nel frattempo, gli ultimi superstiti del gruppo dei risvegliati sopravvissuti all'attacco di Priscilla, Octavia, Chronos e Lars si ritrovarono contro Cassandra la mangiapolvere in una battaglia che li avrebbe portati allo sfinimento. Tuttavia, lo scontro tra Priscilla e Riful dell'Ovest che vide come sopravvissuta l'unicorno portò una tregua nel combattimento contro la mangiapolvere. L'ultima abissale rimasta ad un certo punto pensò a quello che accadde poco prima di morire durante la sua epoca, e rivedendo Roxanne tra i suoi pensieri iniziò a combattere con l'intenzione di uccidere. Cassandra scagliò i suoi tentacoli verso il Numero 4 Lars uccidendolo grazie alla sua velocità, successivamente rivolse la sua attenzione verso la numero 2 Octavia, alla quale recò delle serie ferite tra le quali la perdita del braccio sinistro. Alla fine Cassandra cercò di eliminare Chronos, il quale inizialmente perse alcuni tentacoli e poco dopo fu costretto a schivare i numerosi attacchi dell'abissale.

Dopo un breve combattimento, Octavia con notevole agilità si precipitò alle spalle dei Sette fantasmi che pensarono di attuare il loro piano principale, cioè far scontrare Cassandra con Priscilla. Octavia lo riteneva un ottimo piano, invece Chronos voleva trovare il modo più semplice e veloce per poter vendicare il suo amico Lars, e ciò portò ad Octavia a spiegargli che ciò che rendeva un abissale un abissale era la sua forza immensa che neanche la numero 2 e la numero 3 possedevano. Di conseguenza oltre a rappresentare la forza della sua epoca, per Cassandra e per qualunque altra guerriera che aveva raggiunto il rango di numero 1 , risvegliarsi pesava molto di più rispetto alle altre guerriere che erano obbligate a seguirle.

Poco distante dai campi di battaglia, Rubel cercava di fuggire dalla fame dell'Unicorno che cercava di saziarsi con le carni di Dae. Rubel aveva l'intenzione di comunicare alla fazione con la quale era schierato contro l'Organizzazione, che quest'ultima era stata completamente distrutta. Nel frattempo vide Raki che si dirigeva verso Priscilla. Dae invece era ancora vivo anche se per poco, rivelò che il corpo era diverso da quello degli esseri umani normali e che era capace di resistere più a lungo. A quel punto, Priscilla mentre si cibava della sua carne rivelò i suoi gusti personali in fatto di umani, ma tra questi mancavano le bambine che venivano escluse dalla sua dieta alimentare. Dae capì il motivo di ciò e lo esplicò. Secondo lo scienziato, Priscilla poco prima di diventare una risvegliata era così terrorizzata dell'iminente potere che avrebbe sprigionato che si lanciò su se stessa una maledizione (o restrizione) che le impediva di vedere le piccole ragazzine, affinchè queste diventassero un giorno delle guerriere abbastanza forti per eliminarla.

Personaggi apparsi Modifica

Vedi ancheModifica

Manga di Claymore
Volumi|Volumi
Capitoli del Manga

Inoltre su Fandom

Wiki casuale