Fandom

Claymore Italia Wiki

Capitolo 71

1 031pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Le ribelli 4

Capitolo 71.jpg
Tit. originale 抗しうる者 IV
Tit. romanizzato Kōshi-urumono IV
Informazioni generali
Volume Volume 13
Generazione Generazione di Clarice
Cronologia
Precedente Le ribelli 3
Successivo Le ribelli 5

StoriaModifica

Claire pose delle domande all'abissale dell'Ovest nonostante il fatto che il piano consisteva nella fuga immediata dopo aver raggiunto l'obiettivo. Tuttavia, Riful era felice che Claire fosse viva, e ancora interessata a Galatea. Fu dispiaciuta della morte di Jean, ma subito dopo volle conoscere la richiesta di Claire, nonché la situazione di coloro che dovettero combattere contro i risvegliati dell'armata di Easley, cioè degli abissali, Riful e Luisella e l'Organizzazione. Avendo capito ciò che fosse successo alle sopravvissute della Guerra del Nord, cioè la completa disinformazione a causa della condizione di fingersi morte, decise di rispondere solamente alla condizione che Claire diventasse una sua alleata nonostante fosse più interessata a Galatea, per la sua capacità di leggere lo Yoki. Tuttavia, si sarebbe accontentata anche di Claire convincendole che fosse l'unica via più facile per vendicarsi, e data la decisione di Claire raccontò tutto quello che sapeva.

Dei 23 risvegliati, subordinati di Easley al Nord, 11 di loro andarono a est e 12 ad ovest, invece Easley andò verso sud per combattere contro l'Abissale del Sud, Luisella, che persa la battaglia facendo si che Easley regnasse anche al sud. Invece i risvegliati che si diressero verso Ovest, che quindi combatterono contro Riful morirono, ma anche i risvegliati che si diressero verso Est morirono per mano di una Nuova abissale, o meglio, di Alisia la nera. Inoltre, Claire cercò di sapere se Riful fosse andata alla fine dello scontro di Luisella e Easley, e l'abissale rispose che fosse la soluzione più ovvia per eliminare Easley che sarebbe stato comunque in fin di vita, ma facendolo incontrò Priscilla che era l'arma invincibile di Easley. A quel punto capì che l'abissale del Nord non aveva vinto contro l'unicorno, e che si fosse sottomesso a lei dopo la battaglia al Nord. Ma prima che Riful potesse allearsi con Luisella per sconfiggerla, Easley fece la prima mossa battendo Luisella, dunque eliminando quella piccola possibilità per uccidere Priscilla.

Ignorando categoricamente la possibilità di allearsi con l'Organizzazione, Riful si ritrovò nella condizione in cui non poteva fare niente, con Easley che poteva prendere il controllo di tutte le terre in ogni momento, appunto per questo cercò in ogni modo di avere delle alleate più o meno utili.

Quello che non capì esattamente Claire perché Riful la volesse, ma quest'ultima spiegò di aver trovato un'arma tanto forte da poter equilibrare le forze, ma per renderla utile a sufficienza era necessaria una guerriera che sapesse manipolare lo Yoki. A quel punto, Claire si tirò indietro alla proposta dell'abissale di far parte del suo gruppo e ringraziandola per le informazioni, ma quest'ultima decise comunque di prenderla con la forza ma invano. Nonostante fossero in quattro, Riful non riuscì a prenderne alcuna e giurò vendetta per saldare il loro conto.

Vedi ancheModifica

Manga di Claymore
Volumi|Volumi
Capitoli del Manga

Inoltre su Fandom

Wiki a caso