Fandom

Claymore Italia Wiki

Claudia

1 031pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi
Claudia

Claudia viso.jpg

Claudia profilo.PNG

Nome Claudia
Statistiche
Genere Femmina
Simbolo Claudia simbolo.jpg
Rango

Numero 36

Stato Deceduta

Uccisa durante la Guerra del Nord

Informazioni di alleanze
Ex-Affiliaz.

Organizzazione

Prime apparizioni
Manga

Scena 50

Anime Scena 19
Epoca

Generazione di Claire

Giapponese Rika Morinaga
Immagini di Claudia

Claudia era la Claymore numero 36 della generazione di Claire. Partecipe e vittima della Guerra del Nord.

EtimologiaModifica

Il nome Claudia ha origini latine e significa "zoppa".

ApparenzaModifica

Claudia aveva dei lunghi capelli biondi, sciolti e tirati verso dietro. Aveva gli occhi d'argento e la classica uniforme da Claymore.

PersonalitàModifica

Probabilmente era una guerriera molto paurosa, e debole d'animo. Pare che fu l'unica a rimanere del tutto paralizzata dalla paura dopo la comparsa di Riccardo, tanto da farle cadere la spada da mano.

BiografiaModifica

Guerra del NordModifica

Era una delle 24 guerriere inviate alla Guerra del Nord dopo la missione fallita della squadra di Eva. Faceva parte della squadra di Undine, composta da Deneve (numero 15), Zelda (numero 24) e Juliana (numero 43).

Prima battagliaModifica

Claudia arrivò insieme al resto del team di Undine quando il gruppo di Flora lottava contro il risvegliato che manipolava lo Yoki, e dopo delle lotte continue Deneve e Undine gli mozzarono la testa, anche se continuò a controllare altre guerriere come Wendy e Juliana, subito liberate per mezzo di Flora e Claire che fecero il risvegliato a pezzettini.

Alla fine della lotta, fu vista insieme a Zelda, Juliana e Undine dentro una casa per riposarsi.

Riunione a PietaModifica

Prima della seconda battaglia venne convocata una riunione con tutte le guerriere presenti al Nord. Durante la riunione Miria espose il suo piano che consisteva nell'assumere soltanto la metà di una pillola per la soppressione dello Yoki prima della seconda battaglia, così da poter permettere alle guerriere di inscenare la propria morte nel caso in cui avessero perso conoscenza durante lo scontro. Alle sopravvissute invece venne affidato il compito di seppellire le cadute e di nascondersi tra le montagne di Alphonse.
Più tardi, Flora alzò la spada e disse a tutte le Claymore che sarebbero sopravvissute di fare una promessa cioè prendere le anime delle cadute in battaglia, infine tutte le Claymore compresa Claudia, incrociarono le spade nella speranza di una buona riuscita del piano.

Seconda battagliaModifica

Claudia terrorizzata da Riccardo.jpg

Partecipò anche alla seconda battaglia, durante la quale fu vista dopo la morte di Flora, molto scossa tanto da cadergli da mano la spada. Successivamente, fu mostrata mentre attaccava un risvegliato, ma fu uccisa dal medesimo durante la seconda spedizione di Easley, facendo una tragica fine. Dopo la sua morte, Claudia fu sepolta accanto alle sue compagne dalle 7 sopravvissute alla Guerra del Nord.

Dopo sette anniModifica

Dopo sette anni Clarice trovò le spade delle cadute al Nord e contandone soltanto 17 delle 24 guerriere che parteciparono alla guerra, tra le quali era presente anche quella di Claudia, decise di accertarsi dell'effettivo numero di spade per segnalare la questione all'Organizzazione. In seguito Claudia apparve in uno dei flashback di Claire che riguardava la riunione a Pieta.

Vedi ancheModifica

Collegamenti con la Guerra del Nord
Avvenimenti
Squadra antecedente alla Guerra del Nord
Apparizioni Manga & Anime

Inoltre su Fandom

Wiki a caso