Fandom

Claymore Italia Wiki

Duello nel vulcano di Alphonse

1 031pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi
Informazioni evento
Luogo Vulcano, Alphonse
Generazione Generazione di Claire

Battaglia nel Vulcano

Claire vs Priscilla.jpg
Fazioni
Leader
Nessuno
Forze

Il duello nel vulcano della regione di Alphonse fu mostrato soltanto nell'anime mentre nel manga avvenne l'Ultima battaglia a Pieta combattuta tra le ultime sei guerriere rimaste e i membri dell'armata di Easley.

StoriaModifica

Subito dopo la morte di Riccardo, Claire decise di raggiungere Priscilla e nel frattempo Miria, Deneve ed Helen cercarono di starle dietro ma vennero bloccate temporaneamente da Galatea che presentò loro la creatura che uccise la numero 1 più forte di tutti i tempi:Teresa del sorriso.
Mentre si trovava alla ricerca di Claire, Raki raggiunse Pieta ma la sua presenza non venne notata in tempo dalla numero 47 che appunto partì all'inseguimento di Priscilla e in quel momento poté dialogare soltanto con Jean, che aveva intenzione di raggiungere Claire per salvarla dal risveglio. Durante il cammino Jean venne inizialmente aiutata dal ragazzino ma in seguito fu lei stessa portale in groppa per raggiungere al più presto la destinazione.

Successivamente, mentre Claire affrontava la sua unica rivale venne raggiunta da Miria, Deneve ed Helen che furono quasi immediatamente neutralizzate dall'unicorno. Claire continuò a combattere e con i suoi arti risvegliati riuscì ad avere la meglio sull'avversaria ma l'apparizione di Raki impedì a Claire di vendicare la morte di Teresa. Nello stesso momento Easley prelevò Priscilla e fuggì dal vulcano, ma poco dopo Claire perse il controllo di se e iniziò il suo processo di risveglio. Jean intervenne come aveva prestabilito ma con il processo di sintonizzazione dello yoki con la numero 47 riuscì a far ritornare umana ma a costo della sua stessa vita.

Confronto con il mangaModifica

Nella versione animata Claire, Miria, Deneve ed Helen non si ritrovarono a combattere a Pieta contro i restanti membri dell'armata di Easley, ma con Priscilla in un vulcano. Per evitare che Claire superasse il suo limite e si risvegliasse completamente Jean si fece accompagnare da Raki, che anziché trovarsi in un'altra città sconosciuta raggiunse Pieta per puro caso. Anche le altre guerriere della spedizione ebbero un seguito diverso dato che la maggior parte di loro sopravvisse, mentre Galatea, che non venne mandata al nord a combattere, non si trovava all'interno dell'Organizzazione ma nelle vicinanze del vulcano.

GalleryModifica

Vedi ancheModifica

Collegamenti con la Guerra del Nord
Avvenimenti
Squadra antecedente alla Guerra del Nord

Inoltre su Fandom

Wiki a caso