Fandom

Claymore Italia Wiki

Duff

1 031pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments7 Condividi
Duff

Dauf profilepic.png

Duff e Riful volume 8.png

Duff Nell'anime.jpg

Duff uman cap 125.5.jpg

Dauf intero.jpg

Riful e Duff volume 18.png

Duff risvegliato anime.png

Nome Duff
Statistiche
Genere Maschio
Rango

Numero 3

Tipo

Offensivo

Tecniche

Creazione e lancio di proiettili

Stato Risvegliato - Infettato - Deceduto
Informazioni di alleanze
Affiliazioni

Riful dell'Ovest

Ex-Affiliaz.

Organizzazione

Prime apparizioni
Manga

Scena 42

Anime Scena 15
Epoca

Generazione di Easley
Generazione di Claire
Generazione di Clarice

Italiana Pietro Ubaldi
Giapponese Kenji Hamada
Immagini di Duff

Duff era il guerriero numero 3 della generazione maschile guidata dal numero 1 Easley. Quando il numero 4 del tempo si risvegliò, si riunì insieme a Easley e Riccardo sulla collina Vinci e mentre stava ad assistere alla discussione tra Easley e Riccardo, vide per la prima volta una guerriera donna, di nome Riful e da quel momento nacque tra i due una lunga storia d'amore.

Dopo essersi risvegliato e dopo il risveglio della numero 1 Riful, i due decisero di vivere nelle terre ad ovest nel continente, cioè a Lautrec fino a quando Easley conobbe Priscilla e iniziò ad ingrandire il suo territorio.

ApparenzaModifica

UmanoModifica

Nella sua forma umana apparve un uomo decisamente robusto rispetto agli altri guerrieri, tuttavia aveva una muscolatura imponente tanto da permettergli di avere una forza fisica devastante. Veniva considerato da tutte le guerriere un uomo rozzo e probabilmente derivava dal fatto che non si curava affatto. Come da guerriero, aveva lo stesso taglio di capelli, corti e disordinati, ma nel corso degli anni tra la generazione di Claire e quella di Clarice diventò apparentemente più grasso tanto da non avere più gli addominali.

ClaymoreModifica

Durante il suo periodo di attività al servizio dell'Organizzazione, indossava l'uniforme maschile del tempo, costituita da pantaloni larghi, l'assenza del mantello sulle spalle che avrebbe nascosto la spada e un pezzo di armatura posizionato sopra il colletto, dove precisamente veniva inserito il simbolo nel caso dell'uniforme delle guerriere. Al tempo aveva gli occhi argentati e i capelli biondi come gli altri guerrieri, ma un particolare sconvolgente era la sua puzza, motivo per cui Riful, al tempo senza un numero, gli disse di farsi un bagno.

RisvegliatoModifica

Come risvegliato, Duff rimase di forma umanoide mentre le sue dimensioni sembrarono variare a seconda dell'aspetto che desiderava assumere. Poteva assumere l'altezza di una guerriera come nel caso sul Monte Zakol, di un albero come quando cercava Claire, Cinzia e Yuma o un'altezza notevolmente maggiore come quando fu attaccato insieme a Riful da Alisia e Beth.

Possedeva una pelle molto resistente ma come tutte le corazze aveva alcuni punti deboli, che furono facilmente individuati da Galatea durante il loro scontro. Ciò significava che non poteva essere tagliato da attacchi normali se non in quei punti delicati. Inoltre era capace di creare aste molto resistenti sia dalla bocca che dalla punta delle dita, mentre nella sua forma umana li generava dalla schiena.

InfettatoModifica

Dauf claymore.png

Quando fu infettato dalle aste del Distruttore, il suo aspetto variò leggermente ma la sua forma era pressocchè identica se non per le aste che lo trafiggevano. Probabilmente scelse volontariamente le sue dimensioni che erano gigantesche, mentre i suoi occhi diventarono rotondi e completamente bianchi, dandogli un aspetto terrificante anche a causa della sua rabbia.

PersonalitàModifica

Duff sembrò essere un uomo del tutto disinteressato all'aspetto fisico ma specialmente irrispettoso per la vita degli altri, tanto da torturare le guerriere per aiutare la sua consorte, Riful, ad avere delle alleate. Tuttavia, dentro la sua corazza si nascondeva un essere completamente diverso solamente nei confronti di Riful, della quale era perdutamente innamorato tantè che la paura di perderla lo assillava, anche a causa delle continue minacce di separazione da parte di Riful per costringerlo ad impegnarsi di più. A causa della sua scarsa intelligenza, nelle battaglie dipendeva dall'aiuto di Riful anche se possedeva una forza devastante. Tuttavia, quando Riful fu uccisa da Priscilla, Duff elaborò che le aste del Distruttore potessero dargli altra energia che gli avrebbe dato la possibilità di vendicare l'amata.

AbilitàModifica

Le sue abilità da guerriero rimasero sconosciute, ma era sicuramente un abile combattente per aver assunto il rango di numero 3 durante la generazione maschile.

RisvegliatoModifica

Nella sua forma da risvegliato, Duff possedeva una resistentissima pelle che non poteva essesere scalfita da attacchi normali, se non in alcuni punti delicati. La sua pelle venne distrutta raramente, come per esempio sul Monte Zakol dalla spada perforante di Jean, e successivamente da Alisia nella sua forma da risvegliata. Duff possedeva una quantità di Yoki e una tremenda forza fisica che gli permetteva di distruggere tutto ciò che desiderava, ed era in grado di modificare le sue dimensioni a seconda dell'aspetto che voleva assumere. Nel castello di Riful sul Monte Zakol assunse delle dimensioni normali, mentre sette anni dopo quando inseguiva Claire, Cinzia e Yuma assunse delle dimensioni notevoli tanto da superare l'altezza di alberi ad alto fusto. Tuttavia, a causa delle sue dimensioni, della sua agilità e della sua scarsa intelligenza in alcune occasioni rendeva meno senza l'aiuto di Riful che lo incoraggiava e lo aiutava.

Lancio di proiettiliModifica

Duff era in grado di creare e scagliare contro i nemici delle grosse aste molto resistenti, probabilmente indistruttibili. Queste potevano essere creare sia dalla bocca che dalla punta delle dita, e in forma umana dalla schiena, ma la potenza e le dimensioni di queste aste variavano a seconda del punto in cui venivano create. Quelle più forti e con dimensioni maggiori, erano quelle che venivano scagliate dalla bocca, tantè che con una delle quali riuscì ad uccidere un altro risvegliato nelle terre di Lautrec. Inoltre, le aste potevano essere utilizzate per falsare la capacità di lettura dello Yoki e confondere l'avversario.

Risvegliato infettatoModifica

Quando fu infettato dalle aste del Distruttore, Duff aveva comunque competenze simili a quelle possedute nella precedente forma da risvegliato. Quando gli furono strappati via gl iarti da Priscilla, Duff riuscì a rigenerarli ma non ricreo le proprie braccia ma si formarono due busti degli esseri che si creavano dalle aste del Distruttore, e da quest'ultime scagliava altri aste parassitarie. In questa forma, la sua forza e la sua capacità di rigenerazione erano aumentate notevolmente.

Valutazione da risvegliatoModifica

Duff risvegliato valutazioni.png
  Yoki SSS+
  Agilità S
  Forza muscolare SSS+
  Invulnerabilità SSS
  Intelligenza C
  Claymore Databook " 2 "
  Yoki
10/10
  Agilità
5/10
  Forza muscolare
10/10
  Invulnerabilità
9/10
  Intelligenza
0/10
  Media finale
68/100

Valutazione numerica*

BiografiaModifica

Il passato da ClaymoreModifica

Claymore extra 5.jpg

Duff era il numero 3 della sua generazione, al tempo in cui venivano ancora creati i guerrieri maschi con Easley come numero 1. Quando si riunirono sulla collina Vinci per discutere della situazione drammatica che riguardava tutti i guerrieri maschi, nonchè il rapido risveglio, Duff dovette assistere senza proferire parola all'ennesima lite tra Riccardo, il numero 2, e Easley per battersi e decidere chi doveva essere il numero 1.

Riful e Duff nel capitolo extra 5.png

Quando giunse Riful, all'epoca senza ancora un numero, i due se ne andarono lasciando da soli Duff e la ragazzina che si presentarono reciprocamente. Duff si innamorò subito di Riful ma quando il guerriero le propose di dargli la mano, la giovane guerriera rifiutò immediatamente a causa della tanta puzza di Duff, per via della quale gli consigliò di lavarsi.

Il Monte ZakolModifica

Jean Raquel Katia torturate nel castello di Riful e Duff.PNG
Duff fece la sua prima apparizione all'interno del castello che si trovava sul Monte Zakol nel quale vennero rinchiuse le tre guerriere rimanenti del gruppo di caccia di Jean. Duff si occupava di eseguire gli ordini di Riful, l'Abissale dell'Ovest, e in quell'occasione torturava le guerriere del gruppo di Jean nella speranza di trovare delle forti alleate da mettere al servizio di Riful.
La morte di Katia.jpg

Dopo aver infilzato con una delle sue aste l'addome di Jean, la numero 9 che guidava quel gruppo,un'altra guerriera di nome Katia iniziò a risvegliarsi e durante ciò gli venne ordinato da Riful di trasformarsi per essere pronto a testarla. Dopo il definitivo risveglio di Katia, Duff le diede un pugno e dopo aver subito degli attacchi mediocri, ricevette l'ordine da Riful di eliminarla. Dato che Katia risultò essere mediocre anche da risvegliata, dato che era solo la numero 32, Riful aspettava con ansia che Jean si risvegliasse dato che era l'unica a possedere uan sola cifra in quel momento.
Ad un certo punto Duff percepì lo Yoki di Claire fuori dal castello e ricevendo la possibilità da Riful di farne ciò che ne voleva, si dirisse verso l'esterno per eliminarla.

Il primo incontro con ClaireModifica

Dopo la Guerra del NordModifica

Dopo sette anniModifica

La battaglia con Alisia e BethModifica

L'arrivo di PriscillaModifica

Infettato dal DistruttoreModifica

RelazioniModifica

RifulModifica

  • Consorte di Riful, Duff apparve infatuato sin dal loro primo incontro nella collina Vinci durante l'epoca dei guerriere maschi. Tuttavia, pare che Riful non fosse del tutto orgogliosa dell'ex numero 3 della generazione maschile, ma dato che lui era innamorato perso e aveva la paura di perderla obbediva diligentemente a tutti i suoi ordini. Una delle cause per cui Riful era fortemente attratta da Duff era la sua resistenza fisica, rendendolo l'unico uomo che poteva abbracciare senza romperlo, anche se il suo aspetto lasciava a desiderava.

Tuttavia, l'amore che Duff provava per Riful era corrisposto dal suo grande affetto, tantè che quando furono trafitti dalle aste scagliate dal Distruttore, lei cercò di salvarlo ad ogni costo portandoselo con sè.

Easley e RiccardoModifica

Claymore extra 5.jpg
  • Durante la generazione maschile pare che non ci fosse un legame di amicizia tra i primi tre in classifica, anzi, Easley, Riccardo e Duff sembravano quasi in competizione probabilmente per colpa del numero 2 che si ostinava a diventare il numero 1. Tuttavia, alla fine Riccardo dopo aver perso il duello con Easley diventò il suo alleato mentre Duff decise di restare insieme a Riful dopo essersi perdutamente innamorato.

PriscillaModifica

  • Quando Priscilla giunse nel punto in cui Duff e Riful furono lasciati da Alisia, e uccise apparentemente entrambi, Duff invece si fece trafiggere dalle aste dal Distruttore per vendicare la sua amata per rigenerare le ferite e diventare più forte. Tuttavia, anche se non riuscì a vendicarla, la sua morte fu il motivo principale per cui Riful trasformò i suoi arti inferiori, in qualche modo sfuggiti dall'attacco di Priscilla, in un essere più forte degli Abissali per ucciderla e vendicare Duff.

ApparizioniModifica

Anime
Manga

Inoltre su Fandom

Wiki a caso