Fandom

Claymore Italia Wiki

Easley

1 031pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments31 Condividi
Easley

Easley avatar.jpg

Easley immagine manga.jpg

Easley........jpg

Easley guerrierero cap 125.5.png

Easley risvegliato (2).jpg

Isley risvegliato.jpg

Nome Easley
Alias

Re dell'argento
Easley del Nord
Easley del Sud

Statistiche
Genere Maschio
Simbolo Easley simbolo.png
Rango

Numero 1

Tipo

Offensivo

Stato Risvegliato-Deceduto

Ucciso dai Divoratori di Abissali

Informazioni di alleanze
Affiliazioni

Raki

Ex-Affiliaz.

Organizzazione

Prime apparizioni
Manga

Scena 55

Anime Scena 19
Epoca

Generazione di Easley
Generazione di Claire
Generazione di Clarice

Italiana Davide Albano
Giapponese Kouji Yusa
Immagini di Easley

Easley era il numero 1 della prima generazione di Claymore, quando al tempo venivano creati guerrieri maschi. Sì risvegliò per ultimo rispetto alle altre cifre singole maschili, e divenne l'Abissale del Nord.

Era conosciuto come "Il Re dell'argento" (白銀王), e come Easley del Nord, e insieme a Riful dell'Ovest e Luisella del Sud era uno dei cosiddetti "Tre dell'Abisso", ma dopo aver sconfitto Luisella, fu a pieno titolo anche dell'Abissale del Sud.

EtimologiaModifica

Il nome Easley o Isley ha origini giapponesi e significa "re" o "colui che possiede". Questo nome è spesso femminile.

PersonalitàModifica

Easley era un personaggio molto furbo, tanto che nessuno capì che aveva una doppia faccia. Di solito, con Priscilla e Raki mostrava un lato dolce e affettuoso, mentre con un altro volto rimaneva sempre garbato e posato, ma mostrava il suo lato crudele e sadico. Infatti, non ebbe problemi a sacrificare il suo intero esercito di risvegliati, compreso Riccardo che morì nella Guerra del Nord; in seguito dichiarò a Luisella che non amava agire in gruppo, cosa che la ex numero 1 capì fin da subito. Easley, nonostante fosse un risvegliato, mostrò anche un lato umano, staccandosi da Priscilla e Raki per proteggerli, poiché li considerava come la sua famiglia, con la quale avrebbe voluto restare un po' di più.

Dopo la sua morte, Chronos dichiarò a Raki che Easley fu l'ultima cifra singola a risvegliarsi, non che ne avesse bisogno, ma probabilmente solo per sistemare con gli altri guerrieri maschi risvegliati qualche questione, perché anche se non sembrava, aveva un profondo senso di responsabilità.

ApparenzaModifica

ClaymoreModifica

Easley, fu mostrato anche durante il suo periodo di attività da guerriero, sulla collina Vinci. In quel momento indossava come, Riccardo e Duff, la classica uniforme maschile con il colletto coperto da un pezzo di armatura, i pantaloni larghi e senza il mantello, che copriva, nel caso delle donne, la Claymore.

UmanoModifica

Easley, apparve come un uomo giovane, molto affascinante e anche dopo il risveglio possedeva ancora gli occhi e i capelli d'argento nella sua forma umana. Per via della sua particolare personalità, mutava l'espressione del viso per poter ingannare gli altri, mostrando un espressione del viso più dolce e rassicurante come per esempio a Raki e a Priscilla.

Era molto magro, ma aveva comunque un fisico atletico e indossava i classici abiti maschili, anche se in alcune occasioni apparve a petto nudo. Solitamente, indossava anche un lungo mantello con delle spalline metalliche sotto le quali, e nell'orlo del mantello, erano presenti delle piume.

Il mantello, oltre ad averlo indossato durante la Guerra del Nord, probabilmente, lo indossò anche durante lo scontro con Luisella e successivamente anche durante lo scontro con Helen. Nel suo abbigliamento ci furono delle differenze tra l'anime e il manga, dato che nel manga non indossava alcuna maglietta durante la Guerra del Nord, invece, nell'anime indossava una maglietta blu (durante l'osservazione di Raki mentre Easley maneggiava la spada). In un flaschback porta una canottiera a collo alto e un paio di pantaloni.

AbissaleModifica

Easley risvegliato (1).jpg

Da risvegliato, Easley, assomigliava ad un enorme centauro nero, che a seconda dell'attacco che avrebbe sferrato, trasformava le proprie braccia nelle armi che voleva utilizzare. Inoltre, nella sua particolare forma che comprendeva anche una specie di maschera sul viso, dei pezzi di armatura nelle spalle e su altre parti del corpo, Easley possedeva anche una specie di ali che non gli davano la possibilità di volare, dato che erano costituite da cinque aste. Tuttavia, durante i combattimenti, le ali, venivano facilmente distrutte e tra le altre cose che venivano subito prese di mira, vi erano sicuramente le braccia.

Tecniche e abilitàModifica

Abilità con la spadaModifica

Easley, dopo il suo risveglio dimostrò di possedere una grande abilità nel maneggiare la spada, anche se non l'avrebbe usata per combattere. Il suo talento in questo settore servì sopratutto a Raki per la sua formazione e gli consentì di ottenere le abilità sufficienti per uccidere da solo uno Yoma e affrontare con facilità più avversari.

AbissaleModifica

Nella sua forma da risvegliato, Easley, era in grado di far assumere l'aspetto che voleva alle sue braccia e a seconda del tipo di attacco che aveva intenzione di eseguire, trasformava una delle due braccia in una spada, in un'ascia, in una lancia, o in uno scudo. Inoltre creava, lanciava e comandava dei robusti proiettili che scagliava verso il nemico trasformando il braccio destro in un arco. 

BiografiaModifica

Il passato da ClaymoreModifica

Collina Vinci (Easley - Riccardo - Duff).jpg

Easley fu il primo numero 1 della storia e il più forte dei guerrieri maschi. A causa della sua posizione all'interno dell'Organizzazione era in continuo conflitto con il numero 2 Riccardo, il quale non perdeva occasione di sfidarlo a duello.

Quando anche il numero 4, Chronos, si risvegliò, Easley decise di riunirsi con Riccardo e con Duff, il numero 3 dell'epoca, nella collina Vinci per discutere sui numerosi risvegli avvenuti tra i guerriere a cifra singola. Riccardo, non si lasciò sfuggire l'occasione di sfidarlo e di rimproverare l'Organizzazione per non avergli dato modo di ottenere il rango di numero 1 e mentre Easley stava per iniziare a parlare fece la sua prima apparizione Riful. Easley rimase notevolmente turbato, dato che la presenza di una guerriera donna significava l'inizio della sostituzione di quelli maschi e quindi decise di andarsene senza proferire parola con la nuova arrivata.
Diverso tempo dopo, quando ormai tutti i guerrieri maschi persero la loro umanità, Easley decise di risvegliarsi volontariamente e di posizionarsi nelle terre di Alphonse. Poco dopo venne sfidato da Riccardo e a causa di una scommessa, che oltretutto vinse in una battaglia contro il numero 2, Riccardo diventò il suo servitore.

L'incontro con PriscillaModifica

Dopo aver ucciso Teresa del sorriso e le sue compagne di squadra Irene, Sofia e Noel, Priscilla si dirisse verso le terre di Alphonse dove lasciò sangue e disperazione in tre diverse città. Easley venne a sapere di ciò e mandò Riccardo per sistemare la situazione ma sorprendentemente Priscilla riuscì a sconfiggere anche l'ex numero 2. L'Abissale del Nord fu costretto a scendere in campo e per finirla una volta per tutte si risvegliò prima dello scontro. Il corpo di Priscilla venne annientato dalla forza distruttiva dal padrone delle terre del nord, ma poco dopo, la risvegliata con la sua eccezionale abilità si rigenerò completamente e contrattaccò. Mentre trafiggeva Priscilla, con la sua lancia, Easley vide il suo arto distruggersi a causa dei prolungamenti creati da Priscilla e dopo aver capito quale tipo di arma avesse davanti a se, si chinò nella sua forma umana al cospetto della ragazzina, che nel frattempo anche lei era ritornata nella sua forma umana. A quel punto, Easley giurò fedeltà a Priscilla per la sua vittoria, inoltre le promise che avrebbe ottenuto tutto quello che lei avrebbe voluto e quando gli venne chiesto da Priscilla se fosse possibile trovare i suoi genitori, rispose che l'avrebbe fatto anche mettendo a rischio la sua stessa vita.
Dopo che Priscilla gli rivelò il suo nome e il suo luogo di nascita, decisero di dirigersi nelle terre del sud. Tuttavia, ciò non avvenne in breve tempo ma dopo la Guerra del Nord.

Guerra del NordModifica

Combattimento con LuisellaModifica

Dopo la Guerra del Nord, Easley decise di conquistare le terre del Sud, affinché Priscilla potesse "incontrare" nuovamente la sua famiglia, ma ciò implicava una lotta contro chi controllava quelle terre, appunto contro Luisella del Sud. I due Abissali diedero inizio ad un duello sul territorio di Luisella, che come conseguenza, si ebbe la sconfitta di quest'ultima. In fine, dopo che Luisella si ritirò, probabilmente anche a causa di Priscilla, fu raggiunto da Riful e da Duff, intenzionati ad eliminarlo, poiché era quasi certo che dopo la battaglia sarebbe stato esausto, ma l'Abissale dell'Ovest tornò indietro dopo aver scoperto chi fosse l'alleata di Easley.

Dopo sette anniModifica

RelazioniModifica

RiccardoModifica

  • Durante l'era dei guerrieri maschi, Riccardo, non sopportò l'idea di essere secondo ad un altro guerriero senza aver prima incrociato la sua spada con il numero 1 dell'epoca. Ad un certo punto, quando entrambi si risvegliarono, fecero un duello e vinse Easley, allora Riccardo decise di servire l'abissale per il resto della sua vita.

DuffModifica

  • La figura di Duff sembrò non essere molto gradita da Easley, soprattutto dopo il suo risveglio e il legame con Riful, la sua acerrima nemica. Tuttavia, nella collina Vinci, Easley non prese quasi per niente in considerazione Duff, probabilmente a causa di Riccardo e dell'apparizione improvvisa di Riful.

RifulModifica

  • Per Easley, la più giovane numero 1 della storia risultava essere la sua nemica per eccellenza dato che era abbastanza forte da difendere le sue terre nel caso in cui l'Abissale del nord avesse voluto espandere il suo territorio. Infatti, quando decise di muoversi per conquistare le altre terre, creò un gruppo di risvegliati che spinsero l'abissale dell'ovest a catturare tutte le Claymore inviate dall'Organizzazione, per ucciderla, per farle risvegliare, cosicché avrebbe avuto anche lei un esercito di risvegliati. Solo in seguito, Riful capì che aveva perso la guerra contro Easley, perché quest'ultimo rivelò il suo asso nella manica dopo la sconfitta di Luisella nelle terre del sud, cioè Priscilla.

PriscillaModifica

  • Il loro primo incontro fu causato da Priscilla che continuava a distruggere le città del Nord che appartenevano ad Easley. Una volta sconfitto Riccardo, Priscilla dovette combattere contro l'ex numero 1 e una volta mostrate le sue capacità e la sua insanità mentale, Easley ne approfittò per allearsi con una vera e propria forza distruttiva. In quel momento, il legame che lo stringeva con Priscilla era solo di convenienza perché grazie a lei sarebbe riuscito a conquistare tutte le terre dell'isola sperimentale. Tuttavia, una volta che incontrò Raki, il suo pensiero cambiò radicalmente, anche se dopo la Guerra del Nord, Easley, portò a termine il desiderio di Priscilla di conquistare il sud. Infatti, decise di costruire con Priscilla e Raki una vera e propria famiglia, ma dopo sette anni decise di insegnare a Raki delle tecniche in grado di fermare l'inarrestabile forza della risvegliata. Prima dell'arrivo dei divoratori di Abissali, Easley decise di allontanare i membri della sua famiglia per evitare un loro coinvolgimento nello scontro.

RakiModifica

  • Easley incontrò Raki durante la Guerra del Nord in compagnia di Priscilla e dato che quest'ultima era stranamente felice di averlo accanto, decise di portarlo con se. Durante il viaggio gli insegnò l'arte della spada e dopo che Raki scoprì la vera natura di Priscilla, anche lui decise di rivelargliela. Dopo la Guerra del Nord, a causa del desiderio di Priscilla, i tre si diressero verso sud, anche se per un po' di tempo Priscilla e Raki restarono a Ticheri. In seguito si stabilirono a Mucha e dopo sette anni continuò ad insegnare a Raki nuove tecniche che gli sarebbero servite per sconfiggere Priscilla, nonostante ciò considerava le persone che lo circondavano la sua vera famiglia. Infatti, prima dell'attacco dei divoratori di Abissali, fece allontanare Priscilla e Raki per non coinvolgerli e mentre veniva divorato vivo da alcune divoratrici rimpianse solo il fatto di non avere avuto altro tempo da passare insieme a loro.

Vedi ancheModifica

Altri collegamentiModifica

Collegamenti con la Guerra del Nord
Avvenimenti
Squadra antecedente alla Guerra del Nord
Collegamenti con i numeri 1 delle varie epoche
Lista completa dei numeri 1
Eventi e luoghi collegati ai numeri 1
Apparizioni Anime
Apparizioni Manga

Inoltre su Fandom

Wiki a caso