FANDOM

La guerra del nord - II

Tit. originale 北の戦乱(II)
Tit. romanizzato Kita no senran (II)
Informazioni generali
1° TV Jap. 7 Agosto 2007
1° TV Ita. 17 Gennaio 2012
Cronologia
Precedente La guerra del nord - I
Successivo La guerra del nord - III

Dopo che furono divise in cinque squadre, le 24 guerriere inviate al Nord affrontarono i primi tre risvegliati che attaccarono la città di Pieta.

StoriaModifica

Flora e Undine affrontano da sole il risvegliato che controlla lo Yoki, ma la numero 11 cade sotto il suo controllo e cerca di liberarsi in una lotta uno contro uno. Nel frattempo la squadra di Jean e di Veronica viene indebolita pesantemente per i continui attacchi del risvegliato, e solo le due capitane, Helen e Cinzia sono attive. Dopo che Undine viene più volte trafitta dai tentacoli del risvegliato, Deneve e Claire decidono di agire, liberando Undine dal controllo, dopo di che sprigionano due grande auree attorno a loro.

Jean prepara la sua tecnica mentre Veronica, Cinzia e Helen cercano di trattenere il risvegliato. Helen estende il braccio per tentare un colpo a distanza, ma fallisce, così come Veronica e Cinzia che vengono trafitte dalle zampe del mostro. Jean ormai pronta ad agire, mette in azione la sua tecnica ma prima blocca gli arti inferiori del risvegliato, mentre Helen blocca quelli superiori, per poi strapparli. Cinzia e Veronica ebbero poi la possibilitò di ucciderlo.

Dopo aver sprigionato l'aura, Claire e Deneve attaccano mentre le altre compagne stanno a guardare. Dopo una tregua, il risvegliato le accusa di aver superato il limite, ma invece Claire nega, anche se in realtà anche Flora ha avuto la stessa impressione. Successivamente, dopo una serie di attacchi rapidi, Deneve cerca di decapitarlo, ma l'avversario risponde con una serie di tentacoli che non bastano a fermare la numero 15 che grazie alla sua rigenerazione giunge fino al capo del risvegliato. Rivelatosi più resistenza del previsto, Deneve non riesce a decapitarlo e a quel punto interviene Undine, con la quale raggiunge l'obbiettivo. Tuttavia, il risvegliato era in grado di controllare lo Yoki altrui e prende in ostaggio Juliana e Diana, ma grazie all'intervento di Flora e Claire contro il risvegliato, hanno salva la vita.

I due nuovi grandi gruppi si riunirono dopo aver ucciso i loro rispettivi risvegliati, mentre Miria riesce ad uccidere da sola quello che era stato assegnato alla sua squadra. Tuttavia, nonostante le numerose guerriere senza esperienza, nessuna perse la vita se non Yuma della squadra di Miria che perse il braccio sinistro. Undine, infastidita dalla scelta di Miria di esporre le guerriere di scarso livello ad un rischio cosi grande, è stata la prima guerriera a lasciare la riunione.

Dopo che tutte le guerriere sono andate nelle loro rispettive abitazioni per riposare, Miria, Deneve, Helen e Claire discutono sulle basse probabilità di successo delle missione mentre Flora le osserva a distanza.

Raki, ritenuto in pericolo di vita da Claire, si trova anche lui al Nord e cerca tra le spade conficcate nel terreno (probabilmente quelle del Gruppo di caccia di Eva al Nord) il simbolo di Claire, fortunatamente senza successo. Dopo averla salvata dal crollo di una parete, incontra Priscilla e successivamente anche Easley, il Re dell'argento.

Video dell'episodioModifica

Claymore - Ep22:53

Claymore - Ep. 19 - La Guerra del Nord (Seconda parte) HD ITA

Vedi ancheModifica

Adattamento all'anime di Claymore
Relazioni
Articoli del mondo reale

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale