Fandom

Claymore Italia Wiki

Episodio 8

1 031pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Metamorfosi

Tit. originale 覚醒
Tit. romanizzato Kakusei
Informazioni generali
1° TV Jap. 22 Maggio 2007
1° TV Ita. 5 Dicembre 2011
Cronologia
Precedente Condanna a morte
Successivo La spedizione - I

La squadra di guerriere guidate da Irene si appresta a combattere contro Teresa. Poco dopo si accorgono però che nessuna di loro è in grado di competere contro la numero 1 dell'Organizzazione.

StoriaModifica

Teresa, ormai circondata dalle quattro esecutrici della sua condanna, fu costretta a fronteggiarle contemporaneamente nonostante il desiderio di Priscilla di continuare il suo duello.
Priscilla per prima e seguita rispettivamente da Noel, Sofia e Irene fallirono nonostante le loro incredibili caratteristiche fisiche e infine Teresa mise fuori combattimento Irene, Sofia e Noel. Incoraggiata dalla numero 3, Priscilla tentò di sconfiggerla da sola ma venne nuovamente sconfitta e Teresa, che aveva invitato Claire ad andare a prendere le proprie cose dalla stanza della locanda, colse l'occasione di avvicinarsi alla pretendente numero 1 per eliminarla prima che potesse superarla dato che in quel momento si trovava paralizzata dalla paura. Teresa si rifiutò di eliminarla a causa dei suoi pensieri su Claire e con quest'ultima decise di lasciare la città in totale tranquillità.
Priscilla non sopportò l'affronto subito e poco dopo l'uscita di Teresa dalla città si mise ad inseguirla liberando una grande quantità di yoki. Irene, Sofia e Noel riuscirono a raggiungerla e decisero di assistere al loro combattimento in lontananza ma, nonostante gli incredibili yoki, risultò loro difficile stabilire di chi fosse quello più forte. Teresa con il solo 10% del rilascio riuscì a sconfiggere Priscilla che aveva oltrepassato il 70% e quando il suo corpo non riusciva più a trattenere lo yoki, chiese alla numero 1 di porre fine alla sua vita prima di trasformarsi in un mostro. Teresa accettò e dopo aver abbassato la guardia, diede modo a Priscilla di prendere nuovamente la propria spada e di tagliarle le mani. In seguito Teresa venne improvvisamente decapitata e tra lo stupore generale Priscilla si risvegliò.
Sofia e Noel raggiunsero la risvegliata ma il loro tentativo li si rivoltò contro e finirono col perdere la vita durante la colluttazione. Anche Irene tentò di attaccarla, ma subito dopo aver perso il braccio sinistro rimase vittima della spada di Priscilla.
Claire venne ignorata dall'unicorno e in quel momento di solitudine tra i corpi privi di vita di quattro guerriere, non fece altro che avvicinarsi alla testa di Teresa.

Video dell'episodioModifica

Claymore - Ep. 08 - Metamorfosi HD ITA22:51

Claymore - Ep. 08 - Metamorfosi HD ITA

Vedi ancheModifica

Adattamento all'anime di Claymore
Relazioni
Articoli del mondo reale

Inoltre su Fandom

Wiki a caso