FANDOM

Eva

Eva immagine

Eva immagine manga 2

Nome Eva
Statistiche
Genere Femmina
Simbolo Eva simbolo
Rango

Numero 7

Stato Deceduta

Uccisa prima della Guerra del Nord

Informazioni di alleanze
Affiliazioni

Organizzazione

Prime apparizioni
Manga

Scena 50

Anime Scena 17
Epoca

Generazione di Claire

Immagini di Eva

Eva era la Claymore numero 7 della generazione di Claire. Apparve per brevissimo tempo durante una spedizione al Nord, dalla quale non fece più ritorno. Fu insieme a Raffaella, Hilda e Jean, la guerriera con la cifra singola a non avere un soprannome durante la stessa generazione.

EtimologiaModifica

Il nome Eva ha origini ebraiche e significa "madre dei viventi".

ApparenzaModifica

Eva aveva un aspetto più infantile rispetto alle altre guerriere, ma comunque aveva dei capelli biondi lisci e scalati, e davanti aveva una frangia cortissima. Indossava la classica uniforme da Claymore e aveva gli occhi d'argento.

PersonalitàModifica

Probabilmente Eva era una persona molto attenta, che sembrò trovarsi in difficoltà oltre che spaventanta, quando le sue compagne venivano uccise dai risvegliati.

BiografiaModifica

Eva comparve sia nel manga che nell'anime al Nord, in cui si trovava con il suo minuscolo gruppo composto da Lucia, Kate e da una Claymore sconosciuta, per uccidere dei risvegliati, per i quali fu spedita al Nord. C'era una bufera di neve che rendeva lenti i movimenti delle guerriere e che dava una cattiva visuale di ciò che accadeva, infatti qualcuna di loro gridava di tornare indietro, e solo ad un certo punto capirono cosa le aspettava. Seppe da Lucia che la prima a morire fu Kate, ma in un istante dopo morì anche quella guerriera. Eva rimase basita insieme all'altra guerriera rimanente dopo aver visto la fila di enormi risvegliati davanti a loro.

La morte delle due Claymore rimaste non fu mostrata, ma accertata da Rubel quando disse a Jean e a Claire che la squadra guidata dalla numero 7 era stata annientata. Successivamente, la sua spada fu probabilmente trovata da Raki, nella città di Pieta. La sua morte e delle compagne fu la causa della spedizione di altre 24 guerriere per uccidere quei risvegliati nella campanga militare al Nord.

Vedi ancheModifica

Collegamenti con la Guerra del Nord
Avvenimenti
Squadra antecedente alla Guerra del Nord
Apparizioni Manga & Anime

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale