Fandom

Claymore Italia Wiki

Katia

1 031pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Katia

Katia risvegliata (manga).jpg

Katia risvegliata anime 1.png

Katia ad Hanel cap 41.png

Katia immagine 1 anime.jpg

Nome Katia
Statistiche
Genere Femmina
Rango

Numero 32

Stato Risvegliata/Deceduta
Informazioni di alleanze
Affiliazioni

Organizzazione

Prime apparizioni
Manga

Scena 41

Anime Scena 15
Epoca

Generazione di Claire

Giapponese Shiho Kawaragi
Immagini di Katia

Katia era la Claymore numero 32 della generazione di Claire. Partecipò alla missione di caccia al risvegliato sul Monte Zakol, durante la quale trovò la morte.

EtimologiaModifica

Il nome Katia deriva dal greco e significa "schietta,pura".

ApparenzaModifica

ClaymoreModifica

Katia aveva dei capelli lunghi, di color biondo chiaro con una frangia davanti. Aveva gli occhi d'argento e indossava la classica uniforme da guerriera. Tuttavia, il suo viso non fu mai mostrato completamente se non durante il risveglio, rendendola poco riconoscibile.

Nonostante fosse identica alla sua compagna sconosciuta vista da dietro, è riconoscibile dalle protezioni ai polsi dato che la sua compagna ne portava un paio con una decorazione più comune.

RisvegliataModifica

Nella sua forma da risvegliata, aveva una forma umanoide con parti nere e segmenti corporei bianchi, delle mani normali con unghie lunghissime e specie di ali sulla schiena che poteva allungare per attaccare. Rimase chinata per terra ma aveva mantenuto un volto femminile, forse il volto che possedeva come Claymore.

PersonalitàModifica

Katia sembró avere una volontà di ferro, essendo resistita alle torture di Riful e Duff, anche dopo la morte di Raquel. Alla fine la sua mente cedette al dolore fisico, e di conseguenza si risvegliò. Inoltre fu l'unica a cedere alle torture fino al risveglio.

AbilitàModifica

Non si conoscono le sue abilità da guerriera, ma da risvegliata era in grado di allungare quei prolungamenti sulla schiena per trafiggere l'avversario, come fece su Duff, senza alcun effetto.

Valutazione dell'OrganizzazioneModifica

Katia valutazioni.png
  Yoki A
  Agilità S
  Forza muscolare A
  Invulnerabilità A
  Intelligenza S
  Claymore Databook " 2 "
  Yoki
3/10
  Agilità
5/10
  Forza muscolare
3/10
  Invulnerabilità
3/10
  Intelligenza
5/10
  Media finale
38/100

Valutazione numerica*

BiografiaModifica

Gruppo di Jean (Katea. Raquel e la guerriera sconosciuta).png
La morte di Katia.jpg

Katia era un membro della squadra di caccia ai risvegliati sul Monte Zakol, guidata da Jean, insieme a Raquel e una Claymore Sconosciuta, per uccidere il risvegliato presente nel castello abbandonato. Intanto, dalla sua stanza in un casolare ad Hanel, Claire vide l'intero gruppo partire per il Monte Zakol.

Al loro ingresso nel castello non si accorsero di entrare nella "Bocca della Strega". Furono catturate da Riful dell'Ovest e il suo compagno,Duff. Dopo che furono imprigionate e torturate, la Claymore Sconosciuta riuscì a scappare verso Hanel, dove riuscì ad informare Claire su cosa fosse successo al proprio gruppo, prima di morire.

Intanto nella camera delle torture di Riful, le tre Claymore rimanenti furono sottoposte a torture estreme da parte di Duff. Riful stava cercando di creare un esercito di Risvegliati per combattere Easley del Nord e ammise di aver ucciso 30 Claymore prima del loro arrivo, pur non essendo riuscita ad ottenere neanche un Risveglio con successo. Successivamente, Raquel morì e non molto tempo dopo Katia si arrese e si risveglió, malgrado le preghiere di Jean.

Una volta risvegliata, attaccó Duff, ma Riful la stava solo testando e, una volta scoperto quanto fosse debole, ordinó a Duff di distruggerla, cosa che l'ex numero 3 fece con le sue stesse mani in pochi istanti.

Vedi ancheModifica

Apparizioni Anime
Apparizioni Manga

Inoltre su Fandom

Wiki casuale