FANDOM

Luisella del Sud

Luisella del Sud immagine.jpg

Luisella volume 12.png

Volto di Luisella risvegliata.jpg

Luisella Anime Risvegliata.jpg

Nome Luisella
Alias
  • L'esperimento fallito
  • Luisella del Sud
Statistiche
Genere Femmina
Simbolo Luisella simbolo.jpg
Rango

Numero 1

Tipo

Offensivo

Tecniche

Collegamento mentale

Stato Risvegliata - Deceduta

Uccisa da Raffaella
Fusa con sua sorella Raffaella
Risvegliata nel Distruttore
Uccisa da Priscilla

Informazioni di alleanze
Famiglia

Raffaella (sorella minore)

Ex-Affiliaz.

Organizzazione

Prime apparizioni
Manga

Scena 62

Anime Scena 16 (menzionata)
Epoca

Generazione di Luisella Generazione di Claire
Generazione di Clarice

Immagini di Luisella

Luisella fu la guerriera numero 1 della sua epoca e lavorava al servizio dell'Organizzazione insieme alla sorella minore Raffaella.

Ad un certo punto, l'Organizzazione decise di far sperimentare una nuova tecnica che avrebbe permesso a Luisella di risvegliarsi. Per fare ciò oltre alla numero dell'epoca, venne convocata sua sorella, Raffaella, che aveva il compito di mantenere umana la coscienza di Luisella. Il collegamento mentale non andò a buon fine e durante l'esperimento, Luisella si risvegliò completamente e diventò la terza abissale. Dopo il risveglio, fu soprannominata Luisella del Sud perché decise di vivere nelle terre di Mucha e a causa di quel fallimento fu soprannominata l'esperimento fallito dall'Organizzazione stessa.

EtimologiaModifica

Il nome Luisella ha origine germanica e significa "gloriosa combattente". Invece il nome Lucilla significa "luce" ed ha origini latine.

ApparenzaModifica

ClaymoreModifica

Nella sua esperienza di Claymore, Luisella non fu mostrata in azione, ma in un'immagine del manga apparve insieme a Raffaella nell'epoca della sua generazione. Ai tempi, aveva sempre i capelli raccolti in due codini, però più corti e biondi. Indossava la classica uniforme da Claymore, ma diversamente dalle altre, era apparentemente più elaborata con le decorazioni ed esattamente identica a quella di Raffaella.

Forma umana dopo il risveglioModifica

Luisella, aveva l'aspetto di una giovane donna di vent'anni. Aveva i capelli lunghi e neri, raccolti con due code molto simili a quelli di Dietrich. Inoltre, indossava un abito lungo e scollato, con un sacco di volant.

Forma risvegliataModifica

Quando Luisella si risvegliava, aveva una forma umanoide di grandi dimensioni, molto simile ad un gatto con due fauci spalancate una sopra l'altra, con occhi e gli arti posteriori da felino, placche sulle cosce, gomiti e schiena e con due code muscolose. Luisella utilizzava principalmente gli artigli anteriori, le due code e le bocche con denti affilati che si manifestano su tutto il corpo.

DistruttoreModifica

Luisella e Raffaella assomigliavano scenograficamente alla statua delle Dee gemelle Teresa e Claire. Dopo che gli fu tolta la copertura, apparirono come erano veramente, una grande struttura spaventosa, costituita da un gran numero di volti e corpi di donne. Quindi, la struttura esterna era ciò che volevano apparire, rivelandosi soltanto una copertura, e il nucleo vero e proprio era una massa nera di Yoki.

PersonalitàModifica

Fu mostrata soltanto come risvegliata, quindi, come gli altri due Abissali, Luisella era abbastanza territoriale quando si trattava della sua terra, ma anche disposta a conquistare il resto dell'isola in caso se ne presentasse l'occasione. Pare che avesse anche una certa arguzia, sopratutto nella battaglia con Easley.

AbilitàModifica

ClaymoreModifica

Le code di Luisella.jpg

Le sue abilità fisiche da Claymore non sono state mostrate, però come disse Rubel a Claire, Tabitha e Yuma, erano pressapoco uguali a quelle della sorella minore. Fu utilizzata dall'Organizzazione per l'esperimento del collegamento mentale, risultandosi un fallimento, attribuendole il nome di "Esperimento fallito".

RisvegliataModifica

L'arma più importante di Luisella erano le sue due code di grandi dimensioni, entrambe con tante bocche con zanne affilate, posizionate anche su tutto il resto del corpo. Queste bocche erano in grado di intercettare qualsiasi attacco, come ad esempio le frecce di Easley utilizzate nel loro combattimento, potendo annullare eventuali attacchi a distanza contro di lei.

BiografiaModifica

Il passato da ClaymoreModifica

Luisella appena risvegliata.jpg

L'Organizzazione, utilizzò Luisella nell'esperimento del collegamento mentale, insieme a Raffaella, che ruppe il collegamento facendo risvegliare completamente la sorella maggiore. Luisella, distrusse metà dell'Organizzazione e uccise metà delle guerriere, ferendo anche Raffaella. Successivamente, lasciò quel luogo e si stabilì al sud nella regione di Mucha, diventando l'Abissale del Sud.

Combattimento con EasleyModifica

Visse nelle terre del sud, presumibilmente da sola, fino a che Easley del Nord andò ad invadere il suo territorio. I due Abissali diedero inizio ad un duello sul territorio di Luisella, con la sconfitta di quest'ultima. Dopo aver perso tutto il suo Yoki si ritirò, tornando alla sua forma umana e senza che se lo aspettasse fu raggiunta dalla sorella Raffaella, ancora Claymore. Volendo finire Easley, abbracciò la sorella minore, e le chiese di risvegliarsi insieme a lei, ma Raffaella spezzò il risveglio della sorella maggiore, apparentemente uccidendola e proteggendola al tempo stesso.

Dopo sette anniModifica

Luisella fusa con Raffaella immagine.jpg

Sette anni dopo, i corpi di Luisella e Raffaella erano fusi insieme ed erano in possesso di Riful, che cercava di farle risvegliare in un essere ancora più potente. Tuttavia, non essendo in grado di farlo da sola catturò e chiese l'aiuto della Claymore Renee. Ella era in grado di "leggere lo Yoki", quindi stimolare dall'interno e modificare il flusso dello Yoki, anche se a risvegliare le sorelle fu la presenza di Claire. La ex numero 47 incontrò Raffaella dentro la sua mente e ricevette i suoi ricordi prima che la coscienza della ex numero 5 morisse.

Come il DistruttoreModifica

Aspetto del Distruttore.jpg

Quando Claire scappò dalla mente di Raffaella, stava di fronte ad un nuovo risvegliato, chiamato dai Sette fantasmi il Distruttore. Questo nuovo essere era la forma risvegliata della fusione delle due sorelle. Iniziò subito a sparare delle aste nelle aree circostanti, trafiggendo Riful e Duff, e impiantando una di queste nello stomaco di Beth. Questi, in fine, mutarono la loro forma in creature simili ad un gatto, somiglianti alla forma risvegliata di Luisella.

Questi mostri, poi, furono visti mentre attaccavano Claire, subito dopo Helen e Deneve. Furono visti anche mentre perdevano i loro arti e addirittura decapitati, ma continuarono a combattere, sparando altre aste simili a quelle di Duff, che consentivano loro di assorbire l'energia vitale e rigenerarsi quando trafiggevano un'altra creatura vivente, rendendosi dei parassiti. Secondo Claire, le creature cessavano di vivere quando utilizzavano tutte le loro energie per soddisfare la loro natura distruttiva; tuttavia, un modo per fermarli era tagliarli a pezzi il più possibile per impedire loro i movimenti, anche se potevano comunque sparare proiettili. Dopo che tutte le creature furono sconfitte, il Distruttore ne creò altre ancora.

Combattimento con PriscillaModifica

Deneve e Helen portarono Claire verso il Distruttore, ma Priscilla, dopo essersi liberata di Duff, le raggiunse facilmente. Quando il Distruttore attaccò di nuovo, Priscilla distrusse la copertura che racchiudeva la forma risvegliata delle sorelle, rivelandone il vero aspetto: una massa nera informe di corpi intrecciati. Nella confusione, Helen perse il corpo di Claire, che venne prelevato dal Distruttore, intanto le altre Claymore furono raggiunte da Priscilla. Deneve e Helen provarono a combattere contro Priscilla, ma, mentre nessuno stava guardando, Claire venne assimilata dalla creatura. Quest'ultima, apparentemente, prese il controllo della massa di Yoki e intrappolò Priscilla, permettendo a Helen e Deneve di scappare, prima di trasformarsi in un bozzolo informe. In seguito, Deneve disse alle sue compagne che Claire era entrata nella massa di Yoki per salvarle e per intrappolare, allo stesso tempo, Priscilla.

RelazioniModifica

RaffaellaModifica

Raffaella è la sorella minore di Luisella. Lei voleva molto bene alla sorella maggiore, ma si presentò ad ucciderla, così, dopo averla abbracciata, le spezzò la schiena.

Vedi ancheModifica

Collegamenti con i numeri 1 delle varie epoche
Lista completa dei numeri 1
Eventi e luoghi collegati ai numeri 1
Apparizioni nel Manga

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale