FANDOM

Lutecia l'universale
Non si sà.jpg
Nome Lutecia
Alias

Lutecia l'universale

Kanji

万有のルテーシア

Statistiche
Genere Femmina
Rango

Numero 1

Stato Deceduta
Informazioni di alleanze
Affiliazioni

Organizzazione

Prime apparizioni
Manga

Scena 110

Anime Nessuna
Epoca

Generazione di Lutecia

Nessuna immagine esistente

Lutecia era la numero 1 della sua generazione ed è considerata una delle otto Claymore più forti di tutti i tempi. Durante la sua vita era conosciuta come "Lutecia l'universale"(万有のルテーシア, Ban'yū no Rutēshia, lit. "Lutecia dei mondi").

BiografiaModifica

Non si sà nulla su di lei, se non che fosse la numero 1 della sua generazione, e che non si risvegliò durante la sua vita da Claymore. Fu menzionata dagli uomini dell' Organizzazione durante la scelta di una numero 1 con una forza significativa da poter resuscitare, tra cui:

Però Dae nonostante la lista delle numeri 1 sarebbe stata interminabile, tra le guerriere più importanti scelse Cassandra, Roxanne e Hysteria, perchè tra quelle con tutti gli arti e la testa attaccata erano le più forti.

RelazioniModifica

Probabilmente Dae teneva parecchi corpi delle precendenti numeri 1 nella sua stanza, perchè le figure di guerriere forti e perfezionate erano per lui opere di cui essere fiero, e dei frutti della ricerca che doveva amare. Svelò anche un dilemma durante la nomina di guerriere da poter resuscitare, cioè il motivo dei decessi delle numeri 1 furono sostituiti con con le parole "epurazioni" o "risvegli", per nascondere le probabili uccisioni tra compagne.

EtimologiaModifica

"Lutecia" è una traslitterazione del giapponese "Rutēshia" (ルテーシア).

Vedi ancheModifica

Collegamenti con i numeri 1 delle varie epoche
Lista completa dei numeri 1
Eventi e luoghi collegati ai numeri 1

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale