Fandom

Claymore Italia Wiki

Minerva

1 031pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi
Minerva
Minerva immagine 1.png
Nome Minerva
Statistiche
Genere Femmina
Rango

Numero 24

Stato In vita/Disertrice
Informazioni di alleanze
Affiliazioni

Sette fantasmi

Ex-Affiliaz.

Organizzazione

Prime apparizioni
Manga

Scena 114

Anime Nessuna
Epoca

Generazione di Clarice

Immagini di Minerva

Minerva era la guerriera numero 24 della generazione di Clarice, e partecipò alla ribellione delle guerriere fuori dall'Organizzazione.

Successivamente, partecipò anche alla battaglia contro Europa la pigra a Rabona.

EtimologiaModifica

Il nome Minerva è di origine latina e significa "intelligente".

ApparenzaModifica

Aveva dei capelli biondi di diversa lunghezza e lisci, e soprattutto molto ordinati. Aveva delle ciocche lunghe davanti alle orecchie, mentre la frangia davanti era invece molto corta. La sua uniforme era abbastanza semplice e aveva i classici occhi d'argento.

BiografiaModifica

Tre mesi dopoModifica

Fece probabilmente la sua prima apparizione dopo che tutte le guerriere furono richiamate dall'Organizzazione e si ritrovarono nella piazza della medesima, dove erano presenti anche le cifre singole Audrey, Rachel e Nina. Ad un certo punto, un uomo in nero attirò l'attenzione delle guerriere alle quali spiegò il motivo di quel richiamo. La numero 24, sotto gli ordini dell'Organizzazione, avrebbe dovuto combattere contro le disertrici Anastasia, Dietrich, Nike, Phina e Keira, che secondo gli informatori dell'Organizzazione, avrebbero attuato un nuovo attacco, ma a differenza dell'episodio precendente, ci sarebbe stato un attacco di gruppo. Allora, per anticipare la mossa degli avversari, le guerriere dovevano raggiungere il fianco della montagna, cioè il Sentiero a nord dell'Organizzazione, per eliminarli.

Tuttavia, tutte le guerriere che parteciparono alla difesa dell'Organizzazione durante il primo attacco di Miria, sceneggiarono la morte della disertrice dopo che quest'ultima fece penetrare nei loro cuori i suoi ideali. Di conseguenza, ciò significò non solo la diserzione di Minerva, ma anche delle altre guerriere, affinchè Miria potesse distruggere l'Organizzazione con le sue stesse forze.

Ribellione delle GuerriereModifica

La ribellione ebbe sfogo nella riunione delle guerriere, durante la quale la numero 24 Minerva partecipò come disertrice della stessa Organizzazione, guidata anch'essa dagli stati d'animo delle altre guerriere. Come tutte le oppositrici, ascoltò inizialmente chi guidava la rivolta, cioè Miria, poi dovette partecipare alla battaglia contro i divoratori di abissali liberate dall'Organizzazione per poi fronteggiare le numero 1 resuscitate da Dae dalle quali fu sconfitta in un batter d'occhio.

Combattimento contro Europa la pigraModifica

Vedi ancheModifica

Personaggi che hanno partecipato alla ribellione delle guerriere
Forze dell'Organizzazione
Altri collegamenti
Manga

Inoltre su Fandom

Wiki a caso