Fandom

Claymore Italia Wiki

Neideen

1 031pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi
Neideen
Immagine di Neideen (2).jpg
Nome Neideen
Statistiche
Genere Femmina
Rango

Numero 9

Tecniche

Tecnica di Neideen

Stato Deceduta

(Uccisa da una risvegliata)

Informazioni di alleanze
Affiliazioni

Organizzazione

Prime apparizioni
Manga

Scena 117

Anime Nessuna
Epoca

Generazione di Cassandra

Immagini di Neideen

Neideen era la Claymore numero 9 durante l'epoca di Cassandra. Aveva perso l'occhio destro da bambina prima di diventare una Claymore e lottava con l'identificazione dello Yoki.

EtimologiaModifica

Il nome Neideen ha origini tedesche e significa "speranza".

ApparenzaModifica

Neideen.....PNG

La caratteristica che colpiva dell'aspetto di Neideen era la benda nera sull'occhio destro. Aveva dei capelli medio-lunghi e disordinati, con un ciuffo a sinistra sopra l'occhio. Aveva gli occhi argentati e indossava la classica uniforme da Claymore.

PersonalitàModifica

Sembrava una guerriera molto dura, simile a Undine, però più socievole e comprensiva, soprattutto apprezzò molto la decisione di Roxanne nell'utilizzare la sua stessa tecnica dopo la perdita del suo occhio destro.

AbilitàModifica

Neideen, avendo difficoltà nella percezione delle distanze per la mancanza di un occhio, il suo stile di combattimento si basava principalmente sull'identificazione dello Yoki e con questo potere molto sviluppato, riusciva a combattere anche chiudendo l'occhio sinistro.

BiografiaModifica

Durante l'infanzia che era e rimase del tutto sconosciuta, Neideen quando era ancora molto piccola perse il suo occhio destro e quando diventò una guerriera cercò di adattarsi nonostante la sua mancanza. Nonostante ciò raggiunse il rango di numero 9 grazie alla sua notevole percezione dello Yoki.

Neideen e Roxanne 1.jpg

Neideen era la capo gruppo di una caccia ai risvegliati e insieme ad altre due claymore (1 e 2) c'era Roxanne che occupava il rango numero 24 del tempo. Durante la missione Roxanne perse completamente l'uso dell'occhio destro, anche se Neideen all'inizio ebbe dei sospetti continuò a combattere al suo fianco, e provò simpatia per Roxanne che affinava la sua tecnica di combattimento con l'uso della percezione dello Yoki, avendo perso anche lei l'occhio destro.

Le due formarono una bella coppia tanto da essere apprezzate dall'Organizzazione e parteciparono in tante altre cacce ai risvegliati. Un giorno però, durante una caccia, morì contro una risvegliata di numero inferiore e le compagne rimasero perplesse sul fatto che la numero 9 avesse perso la vità in un combattimento del genere.

RelazioniModifica

RoxanneModifica

Membro della squadra di caccia al risvegliato di Neideen.jpg

Neideen e Roxanne erano diventate amiche dopo una caccia ad un risvegliato, e formarono una bella coppia partecipando in tante altre cacce ai risvegliati. La perdita dell'occhio destro di entrambe sembrava ciò che le accomunava ma quando Roxanne aveva quasi raggiunto le capacità di Neideen, quest'ultima morì ma Roxanne stupì le guerriere presenti alla tragedia, mostrando di nuovo l'occhio destro sano e un notevole disinteressamento per la morte di Neideen non indifferente.

ApparizioniModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso