Fandom

Claymore Italia Wiki

Raffaella

1 031pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments2 Condividi
Raffaella

Raffaella cap 92.png

Raffaella nella valle di Irene 1.jpg

Generazione di Luisella e Raffaella.png

Quella a sinistra.

Nome Raffaella
Statistiche
Genere Femmina
Simbolo Raffaella simbolo.png
Rango

Numero 5 (Ultimo numero)
Numero 2

Tipo

Offensivo

Tecniche

Tecnica di Raffaella
Collegamento mentale
Soppressione dello Yoki

Stato Disertrice - Risvegliata - Deceduta

Fusa con sua sorella Luisella
Risvegliata nel Distruttore
Uccisa da Priscilla

Informazioni di alleanze
Famiglia

Luisella (Sorella maggiore)

Ex-Affiliaz.

Organizzazione

Prime apparizioni
Manga

Scena 38

Anime Scena 14
Epoca

Generazione di Luisella
Generazione di Claire
Generazione di Clarice

Giapponese Satsuki Yukino
Immagini di Raffaella

Raffaella era la Claymore numero 2 della generazione di Luisella e numero 5 della generazione di Claire. Fu l'unica ad aver trovato Irene come inseguitrice.

La sua forza era considerata alla pari di quella della sorella maggiore, Luisella del Sud, numero 1 al tempo della sua generazione. Contro le previsioni dell'Organizzazione, il collegamento della mente delle due guerriere fallì e Luisella si risvegliò completamente distruggendo gran parte dell'Organizzazione. Gli uomini in nero, temendo che anche Raffaella potesse risvegliarsi, la esiliarono.

EtimologiaModifica

Il nome Raffaella è di origine ebraica e significa "Dio risana" o "Dio ha risanato". Nasce nel medioevo. Probabilmente il nome allude alla sua cicatrice.

ApparenzaModifica

ClaymoreModifica

Raffaella aveva dei disordinati capelli biondi, di media lunghezza e scalati, che mantenne immutati dalla generazione di Luisella fino alla generazione di Clarice, mentre il suo aspetto sembrò più maturo nel corso degli anni. Durante il risveglio della sorella Luisella, perse l'uso dell'occhio sinistro, che decise volutamente di non guarire. Rimase solo con l'occhio destro, argenteo. Indossava la classica uniforme da Claymore ma, diversamente dalle altre, era all'apparenza più decorata. esattamente identica a quella di Luisella. Continuò a indossare questa divisa anche durante la generazione di Claire e dopo la sua diserzione.

Raffaella figura intera.jpg

DistruttoreModifica

Raffaella e Luisella assomigliavano scenograficamente alla statua delle Dee Gemelle Teresa e Claire.Tuttavia la parte di Raffaella presentava ancora la cicatrice sull'occhio sinistro. La loro vera forma era una grande struttura spaventosa, costituita da un gran numero di volti e di corpi di donne. La struttura esterna era soltanto una copertura: il nucleo vero e proprio era una massa nera di Yoki.

PersonalitàModifica

All'apparenza poteva sembrare presuntuosa ma, al contrario, era una guerriera calma e misteriosa. Quando uccideva qualcuno non aveva nessuna espressione particolare sul suo volto. Fredda e leale, ma nello stesso tempo aveva una parte di umanità, che dimostrò quando cedette a Claire i suoi sentimenti e i suoi ricordi, permettendole di utilizzare anche le sue tecniche e di aumentare la sua forza.

AbilitàModifica

Le sue abilità fisiche da Claymore sono state mostrate solo durante l'incontro con Claire, avvenuto nella sua mente, dove riuscì a difendersi egregiamente dalla tecnica Tagliavento, ma non dalla Spada fulminea, esercitata anch'essa da Claire in quel momento. Inoltre, quando Rubel incontrò Claire, Tabitha e Yuma, disse che le sue abilità erano pressapoco uguali a quelle della sorella maggiore.

Collegamento mentaleModifica

Fu utilizzata dall'Organizzazione per l'esperimento del collegamento mentale, risultandosi un fallimento perchè non riuscì a mantenere il lato umano della sorella, facendole attribuire il soprannome di "Esperimento fallito".

Soppressione dello YokiModifica

Dopo i lunghi anni dell'esilio, Raffaella imparò a sopprimere pian piano completamente il suo Yoki, fino a rendersi impercettibile ai sensi delle altre guerriere. Mantenne però la capacità di attaccare e di leggere lo Yoki altrui e successivamente adoperò questa condizione a suo vantaggio creando un proprio stile di combattimento.

Stile di combattimentoModifica

La tecnica personale di Raffaella consisteva nel creare una membrana di Yoki intorno al corpo, che le permetteva di percepire con precisione anche i movimenti che erano fuori dal suo campo visivo.

Valutazione dell'OrganizzazioneModifica

Raffaella valutazioni.jpg
  Yoki A
  Agilità A
  Forza muscolare A
  Spirito A
  Percezione A
  Leadership C
  Braccio dominante Destro
  Altezza 1.75 cm
  Claymore Databook|Claymore Databook " 3 "
  Yoki
9/10
  Agilità
9/10
  Forza muscolare
9/10
  Spirito
9/10
  Percezione
9/10
  Leadership
5/10
  Media finale
83/100

Valutazione numerica*

Rigenerazione Modifica

  • Articolo principale: Rigenerazione eccezionale

Raffaella aveva una capacità di rigenerazione superiore alle altre guerriere d'attacco (ma non a quelle da difesa). Dopo il fallimento del collegamento mentale con sua sorella Luisella, infatti, avrebbe potuto rigenerare l'occhio, ma non volle farlo.

BiografiaModifica

L'epoca di LuisellaModifica

Raffaella ferita da Luisella.jpg

L'Organizzazione utilizzò Raffaella, al tempo numero 2, nell'esperimento del collegamento mentale insieme a Luisella, la numero 1 di quella generazione, nonché sua sorella maggiore. Luisella aveva il compito di risvegliarsi mentre Raffaella doveva mantenerne il lato umano, ma ruppe il collegamento facendo risvegliare completamente la sorella, che divenne l'Abissale del Sud, che distrusse metà dell'Organizzazione e uccise metà delle guerriere, mentre Raffaella riuscì a sopravvivere riportando delle ferite superficiali, sulla spalla destra tanto da perdere la spallina e sull'occhio sinistro. Dopo l'accaduto, Raffaella fu soccorsa da Rubel che era il suo tutore . Di conseguenza, visto che Raffaella non fu vista di buon occhio, fu esiliata per gran parte del tempo della sua vita.

L'esilioModifica

Non si sa quasi nulla del periodo in cui fu esiliata a parte che girovagava in alcuni villaggi, probabilmente per tenersi informata sull'Organizzazione. Infatti venne a conoscenza del fatto che la stessa Organizzazione stesse cercando delle gemelle per sviluppare la tecnica del collegamento mentale. Poco tempo dopo incontrò una giovane tirocinante di nome Teresa, la quale diventerà una numero 1. Dopo la sua morte, Raffaella fu informata della morte delle guerriere dal numero 1 al numero 5, e che la pretendente al numero 1 si risvegliò durante la stessa occasione. Dunque, per mancanza di guerriere le fu proposto di far parte di nuovo dell'Organizzazione come guerriere, con il rango di numero 5, e lei accettò.

L'epoca di ClaireModifica

Durante la generazione di Claire con a capo dell'Organizzazione Alisia e Beth, Raffaella era la numero 5 e fece solamente due apparizioni per conto dell'Organizzazione.

Incontro con IreneModifica

Apparve durante la ricerca della disertrice Irene, ex numero 2 della generazione di Teresa, che percepì soltanto quando la disertrice utilizzò la Spada fulminea, rilasciando di conseguenza il suo Yoki. Dopo che Claire se ne andò lasciando Irene ormai senza braccia, poichè glie lo cedette, Raffaella trovò Irene, con la quale ebbe un breve dialogo, durante il quale disse il suo nome e rango dopo aver subito le provocazioni della condannata. La fine di quell'incontro non fu mostrato, ma poco dopo Claire percepì qualcosa di anomalo, tanto da voltarsi verso la montagna e nominare Irene. Ciò che si sà, é che Raffaella uscì indenne da quella situazione e che Irene non fece più alcuna apparizione.

Incontro con Claire e JeanModifica

Raffaella fece una seconda apparizione in compagnia di Rubel e in quell'occasione fu incaricata di trovare Claire dopo il fallimento di Galatea. Raffaella riuscì a trovare Claire in compagnia di Jean e così diede a Rubel la possibilità di rendere nota ad entrambe le guerriere la loro futura partecipazione alla caccia ai risvegliati nelle terre del Nord.

L'epoca di ClariceModifica

Raffaella mentre uccide Luisella.jpg

Dopo la fine della Guerra del Nord Raffaella decise di disertare per cercare sua sorella ed ucciderla. Rubel invece pensava che stesse cercando da qualche parte la morte. Mentre Luisella si trovava in mezzo ad un ruscello dopo aver perso lo scontro con Easley dopo l'arrivo di Priscilla, Raffaella riuscì a trovarla e con un abbraccio riuscì a ad ucciderla apparentemente.

Dopo sette anniModifica

Luisella fusa con Raffaella immagine.jpg

Sette anni dopo, i corpi di Luisella e Raffaella erano fusi insieme ed erano in possesso di Riful, che cercava di far risvegliare in un essere ancora più potente. Tuttavia, lei non era in grado di farlo da sola, e come possibilità, catturò e chiese l'aiuto della Claymore Renee. Ella era in grado di "leggere lo Yoki", quindi stimolare dall'interno e modificare il flusso dello Yoki, anche se a risvegliare le sorelle fuse fu la presenza di Claire. La ex numero 47 incontrò Raffaella dentro la sua mente e ricevette i suoi ricordi prima che la coscienza della ex numero 5 morisse.

Come il DistruttoreModifica

Aspetto del Distruttore.jpg

Quando Claire scappò dalla mente di Raffaella, stava difronte ad un nuovo risvegliato, chiamato dai Sette fantasmi il Distruttore. Questo nuovo essere era la forma risvegliata della fusione delle due sorelle. Iniziò subito a sparare delle aste nelle aree circostanti, trafiggendo Riful e Duff, e impiantando una di queste nello stomaco di Beth. Questi in fine, mutarono la loro forma in creature simili ad un gatto, simili alla forma risvegliata di Luisella.

Questi mostri poi, furono visti mentre attaccavano Claire, subito dopo Helen e Deneve. Furono visti anche mentre perdevano i loro arti e addirittura decapitati, ma continuarono a combattere, sparando altre aste simili a quelle di Duff, che consentivano loro di rigenerarsi quando trafiggevano un'altra creatura vivente, rendendosi dei parassati. Secondo Claire le creature cessavano di vivere quando utilizzavano tutte le loro energie per soddisfare la loro natura distruttiva, tuttavia un modo per fermarli era tagliarli a pezzi il più possibile per impedire loro i movimenti, anche se potevano comunque sparare proiettili. Dopo che tutte le creature furno sconfitte, il Distruttore ne creò altre ancora.

Battaglia con PriscillaModifica

Deneve e Helen portarono Claire verso il Distruttore, ma Priscilla, dopo essersi liberata di Duff, le raggiunse facilmente. Quando il Distruttore attaccò di nuovo, Priscilla distrusse la copertura che ricopriva la forma risvegliata delle sorelle, rivelandone il vero aspetto: una massa informe, nera e di corpi intrecciati. Nella confusione Helen perse il corpo di Claire, che venne prelevato dal Distruttore, mentre le altre Claymore furono raggiunte da Priscilla. Deneve e Helen provarono a combattere contro Priscilla, ma,mentre nessuno stava guardando, Claire venne assimilata dalla creatura. Quest'ultima, apparentemente, prese il controllo della massa di Yoki e intrappolò Priscilla, permettendo ad Helen e Deneve di scappare, prima di trasformarsi in un bozzolo informe. In seguito Deneve disse alle sue compagne che Claire fosse entrata nella massa di Yoki per salvarle e per intrappolare allo stesso tempo Priscilla.

RelazioniModifica

LuisellaModifica

  • Raffaella amava la sorella anche dopo il risveglio di quest'ultima, e per questo era convinta di ucciderla una volta trovata nelle terre di Mucha. Tuttavia, quando la trovò dopo la battaglia con Easley, priva di energie, non le fu difficile ucciderla ma al tempo stesso riuscì ad inniettarle la sua stessa forza vitale e a salvarla. Da quel momento furono legate fisicamente e psicologicamente fino al loro risveglio, dovuto all'intromissione nella loro coscienza di Renee.

ClaireModifica

  • Anche se non avevano alcun tipo di rapporto se non quello di colleghe, Raffaella decise di donare a Claire i suoi ricordi, le sue emozioni e la sua abilità tecnica affinchè Claire avesse tutto il necessario per sapere ciò che cercava, probabilmente riferendosi alla stato di Irene.

IreneModifica

  • Probabilmente Raffaella fu inviata a cercare Claire, ma nel suo cammino incontrò anche Irene, la quale era riuscita a sfuggire alla morte nello scontro con Priscilla e a far perdere le sue tracce. In quell'occasione sembrò che Raffaella avesse ucciso Irene. Nell'episodio n.18 Raffaella incontrò Claire , che era già in possesso del braccio di Irene, ma Raffaella non fece intuire nulla ai presenti che Claire si fosse incontrata con Irene, pur sapendo che quel braccio fosse di Irene. Dopo i sette anni, prima di risvegliarsi con la sorella Luisella, Raffaella decise di cedere i suoi ricordi a Claire, la quale venne a sapere che Irene si trovava ancora nella stessa valle vicino al bosco di Gonahl.

TeresaModifica

  • Dopo aver perso il numero per via del risveglio di Luisella, Raffaella incontrò Teresa per la prima volta in un bosco pieno di Yoma e belve feroci quando quest'ultima era ancora una tirocinante, scampata dal disastro che provocò Luisella durante il suo risveglio.

Vedi ancheModifica

Doppiatori del personaggio nell'anime di Claymore
Collegamenti con i numeri 1 delle varie epoche
Lista completa dei numeri 1
Eventi e luoghi collegati ai numeri 1
Apparizioni Anime
Apparizioni Manga

Inoltre su Fandom

Wiki a caso