Fandom

Claymore Italia Wiki

Raquel

1 031pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Raquel

Raquel che chiede a Jean se tutto andasse bene cap 41.jpg

Quella a destra

Raquel.png

Nome Raquel
Statistiche
Genere Femmina
Simbolo Raquel simbolo.png
Rango

Numero sconosciuto

Stato Deceduta
Informazioni di alleanze
Affiliazioni

Organizzazione

Prime apparizioni
Manga

Scena 41

Anime Scena 15
Epoca

Generazione di Claire

Giapponese Sachi Matsumoto
Immagini di Raquel

Raquel era una Claymore di rango sconosciuto della generazione di Claire. Partecipò alla caccia al risvegliato sul Monte Zakol, in cui trovò la morte. Il suo nome fu menzionato per la prima volta da Jean durante la lotta con Duff.

EtimologiaModifica

Il nome Raquel ha origine portoghese e significa "pecorella".

ApparenzaModifica

Aveva dei capelli corti e biondi tuttavia il suo volto non fu mostrato nel manga, mentre nell'anime apparve con due pettinature diverse. Nell'anime, durante il tragitto verso il castello sul monte Zakol aveva i capelli corti con una frangetta, mentre all'ingresso aveva i capelli tirati all'indietro. In entrambi i casi indossava la classica uniforme da Claymore. Anche nel manga pare che avesse i capelli tirati all'indietro.

PersonalitàModifica

Raquel sembró avere una volontà di ferro ma la sua forza fisica era più debole della sua forza mentale, e la sua cocciutaggine, così considerata da Riful, la portò alla morte.

BiografiaModifica

Raquel profilo 4.png
Gruppo di Jean (Katea. Raquel e la guerriera sconosciuta).png

Raquel era un membro della squadra di caccia ai risvegliati sul Monte Zakol, guidata da Jean (numero 9), insieme a Katia (numero 32) e una Sconosciuta, per uccidere il risvegliato presente nel castello abbandonato. Intanto, dalla sua stanza in un casolare ad Hanel, Claire vide l'intero gruppo partire per il Monte Zakol.

Al loro ingresso nel castello non si accorsero di entrare nella "Bocca della Strega". Furono catturate da Riful e il suo compagno,Duff. Dopo che furono imprigionate e torturate, la Claymore Sconosciuta riuscì a scappare verso Hanel, dove riuscì ad informare Claire su cosa fosse successo al proprio gruppo, prima di morire.

Intanto nella camera delle torture di Riful, le tre Claymore rimanenti furono sottoposte a torture estreme da parte di Duff. Riful stava cercando di creare un esercito di Risvegliati per combattere Easley del Nord e ammise di aver ucciso 30 Claymore prima del loro arrivo, pur non essendo riuscita ad ottenere neanche un Risveglio con successo. Successivamente, Raquel morì , considerata troppo cocciuta da Riful per essersi resa in quello stato, e per stimolare il risveglio di Jean e non molto tempo dopo anche Katia fu uccisa da Duff.

Raquel e Katia furono la causa della vendetta di Jean nei confronti di Duff, anche se tutto fu vanificato da Riful che lo salvò da morte certa.

Vedi ancheModifica

Apparizioni Manga & Anime

Inoltre su Fandom

Wiki casuale