FANDOM

Informazioni evento
Luogo Pieta, Alphonse
Generazione Generazione di Claire

Invasione di Pieta

Prima della seconda battaglia.jpg
Fazioni
Leader
Forze

Dopo il risultato fallimentare della prima battaglia, Easley inviò tutti i risvegliati della sua armata per porre fine alla Guerra del Nord, compreso l'ex numero 2 Riccardo.

StoriaModifica

Nonostante la superiorità numerica dei risvegliati, le guerriere risultarono essere in vantaggio. Nell'anime furono Pamela, Juliana, Emelia e Lily le prime a perdere la vita nella battaglia anche se quest'ultima apparve nel manga ancora in vita durante il risveglio di Riccardo.

Al momento del suo arrivo a Pieta Riccardo contò cinque vittime tra i risvegliati e soltanto tre tra le guerriere e dopo aver individuato le capitane delle singole squadre da eliminare, si trasformò nella sua forma risvegliata. Prima uccise la numero 13 Veronica, poi la numero 11 Undine e dopo aver ridotto Jean in fin di vita uccise la numero 8 Flora. In seguito l'unica sopravvissuta tra le capitane, Miria, iniziò a combattere contro il risvegliato che nel frattempo veniva attaccato anche da Claire, Deneve e Helen. Grazie al parziale risveglio di Claire, che le permise di risvegliare solamente gli arti, Riccardo venne definitivamente sconfitto ma nel frattempo gli altri risvegliati della armata avevano ucciso quasi tutte le guerriere che non presero parte allo scontro con Riccardo.

FinaleModifica

Tuttavia vi erano due differenti versioni del finale della Guerra del Nord a causa dell'adattamento dell'Anime, che oltretutto presentava delle incongruenze non indifferenti.

NoteModifica

A differenza dell'Anime, nella versione originale molti fatti non ebbero luogo se non dopo il timeskip.

GalleryModifica

Vedi ancheModifica

Collegamenti con la Guerra del Nord
Avvenimenti
Squadra antecedente alla Guerra del Nord

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale