Fandom

Claymore Italia Wiki

Ultima battaglia a Pieta

1 031pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti2 Condividi
Informazioni evento
Luogo Pieta, Alphonse
Generazione Generazione di Claire

L'ultima battaglia a Pieta

Risvegliati dell'ultima battaglia di Pieta con Claire Miria Cinzia Deneve Helen e Zelda.jpg
Fazioni
  • Disertrici
Leader
  • Nessuno
Forze

R-umanoide(1)
R-umanoide(2)
R-umanoide(3)
Risvegliata(1)
Risvegliata(2)
R-lame
R-di Lautrec
E altri sconosciuti

L'ultima battaglia di Pieta fu il confronto finale che concluse l'arco narrativo riguardante la Guerra del Nord. Fu affrontata dalle ultime sopravvissute degli scontri precedenti che non persero conoscenza, cioè da sei guerriere: Claire, Miria, Cinzia, Deneve, Helen e Zelda.

Il risultato della battaglia segnò la fine della Guerra del Nord con la vittoria dell'armata di Easley, ma fortunatamente alcune guerriere riuscirono a sopravvivere allo scontro grazie al famoso piano di Miria e che in seguito formarono un gruppo soprannominato i sette fantasmi del Nord. Le sette sopravvissute seppellirono le compagne decedute in una vallata creando così il cimitero di Alphonse e successivamente rimasero nascoste per sette lunghi anni tra le montagne del nord.

Versione AnimeModifica

Nell'Anime questa battaglia fu sostituita dal Duello nel vulcano di Alphonse tra Claire e Priscilla, raggiunte in seguito da Miria, Deneve, Helen. Anche Jean, accompagnata da Raki, raggiunse Claire per salvarla dal risveglio, cosa che nel manga avvenne prima dell'ultima battaglia affrontata dalle sei guerriere.

ApparizioniModifica

Vedi ancheModifica

Collegamenti con la Guerra del Nord
Avvenimenti
Squadra antecedente alla Guerra del Nord

Inoltre su Fandom

Wiki casuale