FANDOM

Lo yoam di rabona dietro Raki cap 8.png

Yoma di Rabona cadavere.jpg

Nome Sconosciuto
Informazioni varie
Genere Maschio
Arma Nessuna
Stato Deceduto (Ucciso da Claire)
Informazioni di alleanze
Affiliazioni Nessuna
Prime apparizioni
Manga Scena 5
Anime Scena 3
Epoca Generazione di Claire
Immagini dello Yoma

Durante l'epoca di Claire numero 47, il duomo della città di Rabona diventò un cruento scenario di morte a causa di uno yoma. Per non farsi notare di giorno si trasformava nel cadavere di un vecchio membro della chiesa la cui tomba si trovava nel battistero, di notte invece si ritrasformava nella sua vera forma e si cibava sia dei preti che delle guardie, e per ucciderlo fu chiamata Claire.

Ebbe la meglio durante il primo incontro con la guerriera, ma successivamente, mentre Claire esaminava uno per uno i preti presenti nella cattedrale con la collaborazione di padre Vincent, Sid e Galk, cercò di uccidere anche Raki che si trovava proprio nel battistero, un luogo considerato sicuro. Fortunatamente la guerriera capì in tempo la posizione dello Yoma e intervenne in aiuto di Raki, ma senza poche difficoltà dato che dovette affrontarlo con dei semplici pugnali che si rivelarono ben presto inutili. Anche Sid e Galk cercarono di ucciderlo ma anche a loro vennero inflitte ferite non indifferenti, ma attraverso Galk, Raki ebbe la possibilità di passare la statua con la spada al suo interno e di consentire a Claire di affrontarlo nei migliori dei modi. Poco dopo lo Yoma venne fatto a pezzi e ucciso definitivamente.

ApparenzaModifica

Aspetto copiatoModifica

Lo Yoma aveva parassitato una mummia di una persona che doveva essere stata importante per la città di Rabona, così da essere in grado di muoversi liberamente per tutta la cattedrale indisturbatamente.

Aspetto realeModifica

L'aspetto originale era molto spaventoso. Dato che era vissuto a lungo e che per tutto il tempo si era cibato di esseri umani per saziare la enorme fame, era cresciuto molto di statura e di forza e di conseguenza era, oltre che più grande, molto più forte dei comuni Yoma.

AbilitàModifica

Avendo assunto delle dimensioni certamente maggiori dei comuni Yoma, acquisì anche una notevole forza fisica che gli permetteva di resistere anche ai brutti colpi e di uccidere con più facilità le guardie di Rabona che andavano a cercarlo.

PersonalitàModifica

Yoma di Rabona 3 (come cadavere).jpg

Era un essere molto furbo e trovando riparo nella città santa si assicurò una vita tranquilla, dato che le creature soprannaturali come le Claymore non erano ben accette dal regolamento della città. Si rifugiò nella chiesa di Rabona e prese il posto di una delle salme di uno dei personaggi molto importanti per Rabona, assumendone l'aspetto. Ciò gli consentì di attuare il suo piano che consisteva nel svolgere la sua attività di predatore durante la notte e durante il giorno ingannava le guardie che lo cercavano.

Vedi ancheModifica

Apparizioni - Anime
Apparizioni - Manga

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale